Chiunque utilizzi come fonte di finanziamento Adsense, sa benissimo che i pagamenti ricevuti variano molto a seconda delle situazioni, poichè entrano in gioco diversi fattori, come ad esempio la posizione degli annunci, il numero delle “impressioni” e, ovviamente i click.
Oltre a questi aspetti diciamo “di fondo” vi è poi il mercato degli annunci che giornalmente in un sistema di domanda/offerta valuta determinate keywords.
Il principio di Google Adsense, infatti è quello di inserire annunci pertinenti alle pagine, e se queste richiamano con il loro testo annunci più “ricchi” di conseguenza varranno anch’esse di più.
Questo non vuol dire che si debbano scrivere pagine con elenchi di parole (google non lo apprezzarebbe), ma è un aspetto da conoscere per ottimizzare le entrate del proprio sito.
In giro vi sono diverse liste di parole considerate di grande valore secondo Adsense, ma generalmente queste sono anglofone. Ecco perchè vorrei riportarvi una piccola lista di adsense keywords italiane considerate di valore:
1. domini yahoo
2. hosting yahoo
3. mesotelioma
3. farmaci tumorali
4. rimozione peli laser
5. studi giuridici
6. assiurazioni
7. gestione sicurezza di eventi
8. connessione prepagata wireless
9. ipertensione polmonare primaria
10. adsense
11. prestiti e mutui
12. Fortis assicurazione sanitaria temporanea
13. cliniche dimagrimento
14. alberghi e hotel
15. materie plastiche
16. derivati petroliferi
17. aziende forex
18. prestiti giovani
19. vigilanza privata
20. vendita server
E’ chiaro che la maggior parte di queste keywords sono difficili da inserire in una pagina/articolo all’interno di un discorso compiuto, per cui prendete questa lista come meramente indicativa e se mai date un’occhiata a adsense keywords “più povere” ma più affini ai vostri contenuti, o affidatevi a tool come Google Adwords che può aiutare sicuramente ad aumentare il vostro “adsense revenue”.
Ad ogni modo in qualsiasi momento potete rendervi conto di quanto guadagnate con adsense accedendo al vostro account adsense e valutare così nel corso del tempo diverse soluzioni fino a trovare la ricetta più appropriata alla vostra situazione.
Leggi tutto dall'autore dell'articolo
0 commenti:
Posta un commento