Di teorie ne esistono moltissime per migliorare il posizionamento su google, io personalmente mi sono fatto un'idea che penso ti possa aiutare in questa selva di informazioni.
Lascia perdere i vari programmi automatici di indicizzazione che ti promettono posizionamenti facili in pochissimi giorni;
Io stesso qualche mese fa ci sono cascato e non ho notato miglioramenti nei vari posizionamenti dei miei blog e siti.
Questi programmi possono diventare utili solamente a queste condizioni:
che il tuo sito o blog sia originale, dispensi contenuti non copiati dal web, dia informazioni utili ai navigatori e sia costruito in maniera semplice non utilizzando siti complessi che i vari robots non riescono a penetrare in profondità.
Ultimo consiglio TEST, TEST, TEST.
Si è proprio così devi testare di continuo se tutto quello che stai facendo piace a google (parliamoci chiaro è questo l'unico di nostro interesse).
Come fare, semplice, prova e riprova se le pagine o i post inseriti vengono "presi" dal motore di ricerca, testa tutte le pagine che ha caricato (comando nella barra di ricerca di google "site:nomesitocompleto" e se non le vedi inserite fatti aiutare mandando la sitemap del tuo sito a google creando un tuo account.
E' per questo che secondo il mio modestissimo parere, il popolare motore di ricerca ha avuto ed avrà sempre più successo.
Non gli piacciono le cose che non sono "belle" ed utili.
Quindi inserisci contenuti di qualità non copiati ma scritti da te e testali continuamente, vedrai che alla lunga riuscirai a salire diverse posizioni.
Ciao
sabato 20 febbraio 2010
come migliorare posizionamento su google
12:06
michele
0 commenti:
Posta un commento